next to you since 2005

Business Cube

Business Cube

Business Cube

Tecnologia e User Experience.


Business Cube coniuga funzioni gestionali d’avanguardia con una nuova ed avanzata architettura server-based utilizzabile in qualsiasi contesto di lavoro: in ufficio o in mobilità. La tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Client, Browser o APP realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse.

Tutti i programmi sono studiati con precisione funzionale ed estetica per assicurare la massima produttività e intuitività. L’interfaccia è disegnata con logiche responsive e adaptive, per sfruttare la meglio le caratteristiche dei diversi device. I principali programmi sono dotati di componenti grafici, chiamati Business Wings, che forniscono all’utente informazioni aggiuntive collegate alle operazioni che si stanno svolgendo. Navigazione documentale, collaborazione in stile social, sistemi di alerting, e tante altre innovazioni, arricchiscono l’interazione dell’utente con il software gestionale.
Rispettando rigorosi standard di produzione improntati alla sicurezza dei dati, all’adattabilità, all’usabilità e alla gradevolezza, Business Cube offre all’utente una esperienza d’uso straordinaria.

Link utili



Business Cube: puoi averlo come lo desideri


Business Cube è disponibile sia nella modalità On Premise con licenza definitiva, sia in Software as a Service (SaaS). La formula Software as a Service, è un modello di licenza software che ti consente di utilizzare il software ERP Business a fronte di un canone mensile predeterminato e modulabile in funzione delle crescenti esigenze della tua impresa. Puoi utilizzare il modello SaaS su qualasiasi architettura: direttamente in azienda, su piattaforme di tua fiducia oppure richiederci il servizio in Cloud che ti mette a disposizione una piattaforma hardware e software facilmente scalabile e completa di tutto ciò che serve (spazio, licenze Office© e SQL©, backup, ecc.), supportata da servizi di monitoraggio e assistenza di elevata qualità.


Tecnologia allo stato dell’arte


Linguaggio di Programmazione. Business Cube è sviluppato utilizzando Microsoft.Net© e sfruttando appieno le tecniche di ereditarietà degli oggetti e delle librerie; un efficace sistema di sviluppo consente di realizzare personalizzazioni e soluzioni verticali, ottimizzando i costi di produzione e i tempi di aggiornamento alle nuove release.
Motore di stampa e Gestione Griglie. L’uso di Crystal Report© fornisce agli utenti numerose funzioni di utilità sulle stampe legate ad anteprime di stampa, invio e-mail, generazione automatica .pdf e permette di integrare le informazioni presenti sul database per la realizzazione di report personalizzati. DevExpress© è il componente grafico incorporato nella gestione delle griglie che fornisce all’utente numerose funzioni di ordinamento, filtro, calcolo subtotali ed export dei dati.
Architettura 32 e 64 bit. Business Cube è sviluppato con un’architettura multilivello costituita da interfaccia, logica applicativa e accesso ai dati. Progettato per operare sia a 32 che a 64 bit, sfrutta in modo ottimale le risorse hardware a disposizione ed offre elevate perfomance in presenza di database di grandi dimensioni.
Sicurezza. Business Cube fornisce elevati standard di sicurezza: l’accesso degli operatori è protetto da username e password, l’interfaccia può essere totalmente configurata per utente o per gruppo di utenti, è possibile limitare l’accesso a singole funzionalità, ricollocare nell’interfaccia standard ogni elemento grafico (caselle di testo, pulsanti, voci di menu, etc.) personalizzandone il comportamento (visibile/non visibile, modificabile/non modificabile, obbligatorio, ecc.).


Pensato per lavorare e collaborare, ovunque ti trovi


Business Cube include numerose innovazioni che permettono agli utenti di utilizzare le applicazioni in modo totalmente nuovo. Smart Business Framework è una rivoluzionaria tecnologia server e web based che consente di accedere via internet a tutte le funzioni gestionali dell’ERP Business Cube tramite:
- APP (denominate SBC – Smart Business Client), realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse (Windows©, Android© e iOS©)
- Browser, grazie alla nuova tecnologia web (denominata SBC Web).
Il software ERP Business Cube incorpora nativamente la tecnologia Smart Business Framework, pertanto l'attivazione è estramente facile e subito pronta all'uso.


Multilingua e Multivaluta


Business Cube è progettato anche per rispondere alle esigenze di crescita a livello internazionale dei propri clienti. Il software ERP gestisce tutti i diversi formati data e valuta. I principali programmi sono disponibili in lingua inglese e un semplice tool consente la traduzione in qualsiasi altra lingua. L’utilizzo di Unicode a livello di database permette di gestire qualsiasi tipo di carattere (es.: cirillico, mandarino, ecc.).


Più di un software gestionale, un Social ERP


La funzionalità Business For People consente agli utenti (dipendenti, collaboratori, ma anche clienti e fornitori, anche potenziali) di collaborare in modalità social-oriented simile a Facebook©. Attraverso un desktop social puoi pubblicare post, organizzare riunioni, condividere documenti oppure link ad oggetti gestionali come ad esempio documenti di magazzino, impegni, ordini, offerte, potendo contare sulla sicurezza dei dati garantita dalla infrastruttura del software ERP e dalle potenti opzioni di configurazione.


Efficiente anche nella gestione della posta elettronica


Il modulo E-mail Integrata di Business Cube è pensato per tracciare la corrispondenza, mantenendo i riferimenti per ordine, bolla, fattura, offerta e trattativa commerciale. Sfruttando il framework di Business, con cui condivide base dati ed interfaccia utente, consente di inviare/ricevere messaggi da una specifica consolle alternativa ai classici software client di posta elettronica.


Un software reattivo al tuo servizio


Business Cube rende disponibili una serie di utilissime funzioni applicative, presenti in qualsiasi configurazione di moduli, che supportano costantemente l’utente nelle fasi di inserimento, ricerca e analisi delle informazioni.


  • Datawarehouse. Il programma di data warehouse è nativo all’interno del gestionale Business, pertanto presente in qualsiasi configurazione di moduli. L’Utente può analizzare le informazioni provenienti dalle aree gestionali attive nella propria installazione: ciclo attivo e passivo, crm, customer service, amministrazione, controllo di gestione, finanza. I dati possono essere visualizzati su griglie, esportati in Excel©, rappresentati con tabelle Pivot e grafici. Una volta selezionate le dimensioni da analizzare e attivati gli opportuni filtri, l’utente può salvare e rinominare le viste personalizzate richiamabili in successive analisi. La navigazione documenti, grazie alla condivisione del database con l’ERP, permette di approfondire la derivazione e la composizione del dato aggregato ottenuto in fase di analisi. Con la funzione avanzata fornita dalla versione Extended, il modulo Datawarehouse di Business Cube permette di aggiungere colonne calcolate e di attivare cruscotti in grado di rappresentare i dati aziendali sotto forma di strumenti di metering analogici. È inoltre possibile integrare le analisi con informazioni provenienti da sorgenti esterne come, ad esempio, fogli elettronici MS-Excel© e ACCESS.
  • Desktop Consolle. Un potente desktop permette di attivare i programmi di Business Cube più utilizzati e di farli operare in modo integrato. L’utente può così usufruire istantaneamente di tutti i dati disponibili con pochi click. È così possibile avere sotto controllo la situazione del cliente, dei suoi ordini, scadenze, documenti, evadere un ordine o verificarne il suo stato, emettere una fattura da un documento di trasporto. Una dashboard iniziale evidenzia grafici e informazioni sui principali eventi di competenza dell’utente fornendo un’immediata visione dei principali dati aziendali.
  • Navigazione Documentale. L’analisi del flusso documentale, disponibile in tutti i programmi di Business Cube, è un potente strumento per la ricerca di documenti e registrazioni contabili associate. Un’interfaccia grafica mostra il collegamento tra i documenti a valle e a monte, registrazioni contabili, scadenzari, e permette di aprire i singoli documenti e stamparli.
  • Alerting. Questa particolare funzionalità di Business Cube trasforma il software gestionale in un sistema interattivo che notifica in modo automatico, tramite email o pop-up, particolari eventi, situazioni speciali o anomalie (es.: avviso automatico al commerciale della registrazione di un insoluto, generazione schedulata di report ad ogni venditore delle offerte in scadenza, notifiche di vendite sottocosto al responsabile, ecc.).
  • Griglie. Tutte le griglie di Business Cube dispongono di funzioni di ricerca avanzate per rendere più agevole l’individuazione delle informazioni. Funzioni avanzate permettono di esportare i contenuti nei formati più comuni ed effettuare, direttamente in griglia, operazioni di raggruppamento, subtotali e creazione di tabelle pivot.