next to you since 2005

Business Cube

Business Cube

Business Cube

Business Intelligence


La Business Intelligence è l’insieme delle informazioni, ottenute attraverso l'analisi di molteplici dati aziendali (processi produttivi, controllo di gestone, CRM, social network, e-commmerce, ecc) e rappresentate sotto forma di report, cruscotti, tabelle pivot, grafici, ecc. , che permettono all’impresa di prendere decisioni strategiche e tattiche per incrementare il proprio vantaggio competitivo.
Per rispondere alle esigenze delle aziende che desiderano disporre di sistemi di misurazione degli eventi a fini statistici e predittivi, NTS Project ha realizzato iDW, Intelligent Data Warehouse.
iDW è un'applicazione web che estende le funzionalità del modulo Datawarehouse dell’ERP Business, di cui utilizza lo stesso database, pertanto sono già collegati tutti i dati relativi all'area vendite, all’area acquisti, all’area amministrazione finanza e controllo e all'area produzione.
Tramite un set di report e analisi già disponibili, iDW è un insostituibile strumento di supporto alle decisioni aziendali. I report e le analisi multidimensionali sono navigabili così da raggiungere un elevato livello di dettaglio e contengono grafici e indicatori, anch'essi navigabili, per rappresentare in modo intuitivo specifici risultati.
Il software di business intelligence iDW, grazie alla tecnologia “Open Repository”, è inoltre facilmente integrabile con altri software gestionali o programmi specializzati già presenti in azienda.
Con iDW è possibile definire i diritti di accesso dei vari operatori per consentire la visualizzazione dei soli dati di propria competenza e di inviare automaticamente e-mail con i propri dati aggiornati.
Il modulo Mail permette di schedulare la distribuzione automatica dei report di business intelligence (allegati in formato .PDF o .XLS) ai destinatari, così da soddisfare l'esigenza di comunicare tempestivamente le statistiche alle varie figure aziendali coinvolte.
Il modulo di Integrazione con Microsoft Power BI permette all’azienda di creare analisi che, solo ed esclusivamente, operatori autorizzati potranno a loro volta manipolare creando e salvando viste personalizzate.

Link utili



iDW Intelligent Data Warehouse moduli e Funzioni


iDW Intelligent Data Warehouse è un’applicazione con funzionamento ON LINE (cioè con connessione ad internet sempre attiva nel proprio PC, notebook tablet / smartphone) che deve essere installata su un server web con indirizzo IP pubblico oppure con indirizzo interno ma accessibile dalla intranet/extranet aziendale tramite VPN.



Server / User


Il modulo base di iDW Intelligent Data Warehouse, contiene dei datamart già pronti per le diverse aree operative aziendali (Contabile, Logistica, Produttiva, ecc.), inoltre permette la possibilità di poter integrare i dati provenienti da diverse fonti dati o da diversi dipartimenti aziendali e di poterli aggregare in un unico report, al fine di avere una situazione completa su un processo definito.
Inoltre il modulo Base oltre ad avere una serie di report già pronti permette di poterne creare di personalizzati.
Il sistema è multi ditta, quindi questo permette di poter analizzare i dati delle singole aziende scegliendo in fase di accesso su quale ditta si vuole lavorare.
Permette la profilazione dei dati a seconda del ruolo ricoperto dagli utenti.



Mail


Questo modulo permette la distribuzione dei report generati all’interno di IDW (allegati in formato .PDF o .XLS) tramite l’invio automatizzato di e-mail con la possibilità di definire a priori i destinatari, la periodicità della spedizione, il tutto in modo automatizzato. I vantaggi di questa funzione sono:

  • Risparmio di tempo per l’invio delle e-mail
  • Impostazione di filtri automatici per destinatario
  • Controllo e centralizzazione delle procedure di comunicazione



Integrazione Power BI


L’integrazione con Microsoft Power BI permette di avere l’accesso senza limitazioni a tutti i dati di iDW per creare singoli file di analisi che possono essere pubblicati nel portale di iDW e scaricati, dagli operatori autorizzati, all’apertura degli stessi.
Con questa funzione si apre una nuova strada nella fruibilità dei dati in modalità totalmente dinamica e libera (self-service BI).