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Aristide Security mail system

Aristide Security mail system

Aristide Security mail system

Servizio

Il motore che conta
Alla base del sistema ci sono 3 componenti che costituiscono lo stato dell'arte nella protezione dei messaggi di posta elettronica.
Mail Scanner© e SpamAssassin™ per quanto riguarda la gestione dello spam e Sophos® per la protezione contro i virus.
I processi di base, affidati ai motori software appena citati e ad hardware ad alte prestazioni completamente ridondato, garantiscono una efficienza nelle operazioni di controllo e scansione senza compromessi.

L'utente al centro del sistema
Ciò che trasforma il funzionale in straordinario è l'utilizzabilità, la possibilità che utenti senza competenze specifiche possano accedere a strumenti raffinati di gestione e controllo.
Questo è l'obiettivo del progetto Aristide. Garantire la funzionalità dei motori alla base del sistema e fornire strumenti agli utenti semplici da utilizzare e comprensibili a qualsiasi livello.
Per questo abbiamo dedicato molta attenzione ai termini utilizzati, alla completezza delle informazioni fornite, sia a video che inviate con i messaggi mail informativi.
L'utente è al centro del sistema, non il contrario. L'utente dispone di tutte le informazioni per gestire i vari aspetti, non le deve cercare

Gli strumenti che fanno la differenza
Abbiamo voluto dare strumenti allo stesso tempo potenti e semplici da utilizzare per consentire una gestione completa del processo, anche in modo centralizzato.

Multidominio e multicasella
E' possibile associare ad ogni Azienda uno o più domini, gestibili dallo stesso pannello di controllo semplicemente con un click. Allo stesso modo un utente può essere il gestore di più caselle mail, anche in modo condiviso cosicché la stessa casella sia gestibile da più utenti.

Gestione centralizzata
Uno o più utenti possono essere eletti Master e disporre così di privilegi maggiori, come ad esempio la gestione delle White e Black list dei domini associati alla propria Azienda, non solo alle singole caselle. Il Master può in automatico, anche se non associate, gestire le liste di tutte le caselle del dominio. In questo modo è semplice creare gestori che possono aiutare altri utenti nella gestione degli aspetti di sicurezza e controllo. Potrà anche associare caselle mail ad altri utenti per consentirgli di gestirle.
Oltre a tutto ciò, uno o più utenti possono essere nominati master della quarantena. Questi utenti possono gestire i messaggi di tutte le caselle del dominio, non solo quelle ad essi associate. Potranno così sbloccare messaggi messi in spam o aggiungere automaticamente i mittenti in white o black list.

Liste
E' possibile gestire la white e black list delle caselle associate al proprio utente o, se si è master, dei domini associati consentendo una gestione più semplice e meno impegnativa in particola modo in presenza di molte caselle. Ma anche di controllare in modo centralizzato i mittenti che devono essere bloccati per tutte le caselle. Basterà infatti inserire in blacklist il mittente desiderato per l'intero dominio. Questa impostazione avrà priorità rispetto a eventuali inserimenti dello stesso indirizzo in whitelist da parte degli utenti.

Quarantena
Dall'elenco dei messaggi in quarantena è possibile compiere molte operazioni. E' possibile visualizzare i messaggi filtrandoli per tipologia di classificazione:
  • mittenti in whitelist o in blacklist
  • messaggi classificati come spam
  • messaggi classificati come alto spam
  • messaggi contenenti virus

Il sistema fornisce chiare e semplici informazioni per far capire all'utente perché un messaggio è stato classificato in un determinato modo. Prima di tutto è subito evidente il punteggio accumulato, che identifica che il messaggio è spam o no. Cliccando sul messaggio è possibile anche vedere le varie regole dei punteggi che hanno contribuito a classificare il messaggio come spam.
A seconda della classificazione del messaggio, è possibile:
  • sbloccare il messaggio considerato come spam e recapitarlo al destinatario originale
  • mettere il mittente del messaggio in white o black list
  • visualizzare l'intestazione del messaggio per identificare meglio eventuali problemi
  • inoltrare il messaggio ad altro indirizzo


Backup della vostra posta
Non ci siamo fermati qui. Aristide conserva per circa 60 giorni i messaggi di posta elettronica che sono transitati, rappresentando così un backup. Nel caso abbiate perso un messaggio o lo abbiate involontariamente eliminato in modo definito, o ancora il vostro server di posta sia danneggiato e non abbiate più il messaggio che cercate, accedendo ad Aristide, potrete recuperare il messaggio e inoltrarlo, persino ad un indirizzo di posta differente.

Backup del sistema di posta
Nell'ipotesi che il vostro sistema di posta non stia funzionando, nessun problema: Aristide lavora comunque per voi. La posta che vi stanno spedendo arriverà comunque su Aristide e da li potrete comunque gestirla. Potrete addirittura inoltrare i messaggi che vi interessano su una casella diversa da quella destinataria originale che non sta funzionando, e venire perciò in ogni caso in possesso del messaggio.